Che tipo di assicurazione è?
Contratto di assicurazione contro i danni diretti all’immobile
Che cosa è assicurato?
Sezione Danni all’immobile
Indennizza l’Assicurato, per la quota di proprietà, i danni materiali e diretti all’immobile assicurato, causati da uno dei seguenti eventi:
– rovina totale o parziale;
– gravi difetti costruttivi
purché detti eventi siano derivanti, come previsto dall’art. 1669 del Codice Civile, da un accidentale
vizio del suolo o da un accidentale difetto di costruzione ed abbiano colpito parti dell’immobile destinate per propria natura a lunga durata.
Garanzie facoltative
– Spese di demolizione e sgombero;
– Involucro;
– Impermeabilizzazioni delle coperture;
– Pavimentazioni e rivestimenti interni;
– Intonaci e rivestimenti esterni
Sezione Responsabilità Civile verso Terzi
Tiene indenne l’Assicurato di quanto questi sia tenuto a pagare, quale civilmente responsabile ai sensi di legge, a titolo di risarcimento, di danni involontariamente cagionati a terzi, per morte, lesioni personali e danneggiamenti a cose in seguito ad un sinistro indennizzabile ai sensi della Sezione “Danni all’immobile”.
Dove vale la copertura?
L’assicurazione è valida nel territorio italiano.
Che obblighi ho?
Quando sottoscrivi il contratto hai il dovere di fare dichiarazioni veritiere, esatte e complete sul rischio da assicurare e di comunicare, nel corso del contratto, i cambiamenti che comportano un aggravamento del rischio assicurato. Le dichiarazioni non veritiere, inesatte o reticenti potrebbero comportare effetti sulla prestazione.
Quando e come devo pagare?
Il contratto viene emesso previa corresponsione di un premio unico per il periodo di assicurazione stabilito in polizza.
Puoi pagare il premio tramite assegno bancario, postale o circolare; bonifico e/o altro mezzo di pagamento bancario, postale o elettronico; denaro contante nei limiti previsti dalla legge. Il premio è comprensivo d’imposte.
Quando comincia la copertura e quando finisce?
La polizza è stipulata per la durata e con la decorrenza fissate in polizza. L’assicurazione ha effetto dalle ore 24,00 della data risultante dal certificato di ultimazione dei lavori e avrà termine alla data di scadenza stabilita in polizza e comunque, non oltre 10 (dieci) anni dall’ultimazione dei lavori. Dopo tale termine l’obbligo della Società cessa.
Come posso disdire la polizza?
L’assicurazione cessa secondo le modalità stabilite in polizza e/o dalle condizioni di assicurazione senza necessità da parte tua di richiedere disdetta.
Per avere un preventivo personalizzato senza impegno su questa polizza:
📞Chiamaci al nostro numero di telefono 0423.23561
📧Scrivici una mail a info@planetassicurazioni.it
🚶Passa presso la nostra agenzia in Via Paolo Veronese 3 a Montebelluna (TV)