Approfondimento Prodotto: Groupama Obiettivo Protetto

Facebook
Twitter
LinkedIn

INVESTI CON L’OBIETTIVO DI RENDIMENTO E PROTEZIONE DEL CAPITALE

 

“Se il tuo obiettivo è investire per cogliere nel breve periodo le performance offerte dai mercati finanziari, senza rinunciare ad una protezione del capitale, Groupama Obiettivo Protetto è la scelta giusta da fare.

Perché scegliere Groupama Obiettivo Protetto?

 

Groupama Obiettivo Protetto è un prodotto assicurativo di tipo Unit-Linked che permette di investire nel Fondo ValorePiù Protetto, istituto e gestito da Groupama Assicurazioni con l’obiettivo di:

  1. Riconoscere tre cedole in corrispondenza delle date di riferimento, di importo pari ad una percentuale del capitale investito.
  2. Proteggere a scadenza il 95% del capitale investito.
  3. Valorizzare l’investimento a scadenza con la partecipazione al rendimento, se positivo, di un portafoglio di titoli azionari.

 

Cedole Data di riferimento Percentuali delle Cedole
1° Cedola 22/05/2025 4,0%
2° Cedola 22/05/2026 3,5%
3° Cedola 22/05/2027 3,0%

I VANTAGGI DI GROUPAMA OBIETTIVO PROTETTO

Libertà di rientrare in possesso della somma investita: se nel corso della durata contrattuale la tua esigenza fosse quella di liquidità, è possibile riscattare totalmente il contratto trascorsi 12 mesi dalla data di decorrenza.

Prestazione ai beneficiari in caso di decesso dell’Assicurato: nel corso della durata contrattuale: Groupama Obiettivo Protetto prevede il pagamento del controvalore dell’investimento maggiorato del 7%, con il limite massimo di 10.000,00 euro, (2% se l’età assicurativa raggiunta dall’Assicurato al momento del decesso è superiore agli 80 anni).

Groupama Obiettivo Protetto, come tutte le polizze assicurative sulla Vita, è utile per pianificare il passaggio generazionale. Consente infatti di trasmettere il patrimonio anche al di fuori dell’asse ereditario e fornisce protezione da eventuali azioni di terzi (impignorabilità e insequestrabilità). Inoltre, è possibile beneficiare di una tassazione più vantaggiosa poiché il capitale liquidato è esente dall’imposta di successione.

 

CONDIZIONI D’ACCESSO:

Per sottoscrivere Groupama Obiettivo Protetto occorre avere un’età compresa tra i 18 e gli 85 anni.

È previsto un premio unico di importo minimo pari a 5.000 euro. Non sono ammessi versamenti di premio aggiuntivi nel corso della durata contrattuale.
La Durata del Contratto coincide con il tempo intercorrente tra la data di Decorrenza (22/05/2024) e la data di Scadenza del contratto (01/11/2029) espressa in anni, mesi e giorni.
In caso di decesso dell’Assicurato nel corso della Durata contrattuale, Groupama Obiettivo Protetto prevede il pagamento di un capitale ai propri eredi o ad altri beneficiari liberamente scelti, con una maggiorazione del 7% (o del 2% se l’età assicurativa raggiunta dall’Assicurato al momento del decesso è superiore agli 80 anni) sul controvalore delle quote accumulate.
In caso di necessità, è possibile riscattare la polizza, solo in misura totale, già dopo un anno. Il valore di riscatto è pari al controvalore delle quote accumulate, ridotto di una percentuale decrescente che si azzera trascorsi 4 anni.

Fonte qui

Richiedi un preventivo senza impegno:

📞Chiamaci al nostro numero di telefono 0423.23561
📧Scrivici una mail a info@planetassicurazioni.it
🚶Passa presso la nostra agenzia in Via Paolo Veronese 3 a Montebelluna (TV)