“Ricevere delle bollette che presentano delle “anomalie” è sempre una brutta sorpresa.
Ma è anche il modo più immediato, per un consumatore, per capire che probabilmente il contatore della luce, dell’acqua o del gas non funziona in modo corretto.
In questi casi come ti puoi tutelare in concreto?
Te lo raccontiamo in questo breve guida.
Chi installa il contatore
Il soggetto che installa ed effettua la manutenzione del contatore è il distributore (gas ed elettricità) oppure il gestore del servizio di acquedotto (acqua).
Come far verificare il contatore
Il cliente che nutre dei dubbi in merito al corretto funzionamento del contatore, può richiedere una verifica del contatore al suo venditore, secondo le modalità previste dallo stesso.
Il venditore informa il cliente dei costi che eventualmente dovrà sostenere.
Questo vale per l’elettricità, il gas e anche per l’acqua.
La prova del malfunzionamento del contatore
Fonte: QUI
📧Scrivici una mail a info@planetassicurazioni.it
🚶Passa presso la nostra agenzia in Via Paolo Veronese 3 a Montebelluna (TV)