“Il 2020, con l’incalzare della pandemia e dei tanti DPCM varati dall’Esecutivo per fronteggiare l’emergenza, ha visto una giustizia in affanno, sia civile che penale, costretta a risolvere l’endemico problema dell’arretrato e a trovare un delicatissimo punto di equilibrio tra libertà individuali sempre più compresse e istanze di ordine pubblico sempre più pressanti.
La garanzia diretta dell’assicurazione delle spese legali sembra allora trovare un posto in prima fila in questo complesso scenario e, anzi, rappresentare la risposta contrattuale ai tanti dubbi e rischi connessi all’amministrazione della giustizia e alla tutela dei propri diritti.
Quali sono le ragioni di una copertura di tutela legale?
La crisi pandemica ha svelato uno scenario in parte nuovo, in parte, come detto sopra, risalente e sclerotizzato. L’assicurazione e le compagnie di tutela legale si sono proposte alla collettività non semplicemente come una garanzia di spese legali, ma come un interlocutore e un partner per supportare il cliente nelle sue nuove esigenze ed aiutarlo a far emergere gli aspetti di rischio che ancora gli sfuggono.
DAS Assicurazioni affronta la sfida del coronavirus offrendo un’offerta assicurativa sempre più ampia e rinnovata, con prodotti modulari, pensati per il cliente, per affrontare le incertezze e le incognite che ci aspettano con la competenza e l’assistenza di un team di avvocati e di esperti legali pronti ad intervenire sulle situazioni reali e concrete e con la garanzia diretta della migliore assistenza di tutela legale.”
🚶Passa presso la nostra agenzia in Via Paolo Veronese 3 a Montebelluna (TV)