Approfondimento Prodotto: Das In Condominio

Facebook
Twitter
LinkedIn

“Vivere in condominio significa condividere spazi, situazioni, momenti della giornata. Una polizza che tuteli la vita condominiale e tutti i suoi protagonisti, dallo stabile, ai dipendenti, all’amministratore, è fondamentale per tutelarsi dalle possibili controversie determinate dalla convivenza.

A chi si rivolge

Il condominio inteso come ente con personalità giuridica

L’amministratore condominiale

Gli eventuali dipendenti del condominio

 

Garanzie offerte

  • Difesa Penale – ad esempio in questi casi:  Durante i lavori collegati al Superbonus un operaio subisce un infortunio e l’amministratore ne deve rispondere come committente dei lavori / Un elemento delle parti
    comuni del condominio causa una lesione personale a terzi / Il giardiniere scivola sul pavimento bagnato
    delle scale appena pulite provocandosi una lesione superiore a 40 giorni
  • Opposizione alle sanzioni amministrative – ad esempio in questi casi: L’amministratore non ha trasmesso
    correttamente all’ENEA la copia degli interventi di efficientamento energetico con conseguenti sanzioni / Il condominio riceve una multa per una scorretta raccolta rifiuti / Si rompe una tubatura della fognatura e si verifica una fuoriuscita nel terreno
  • Recupero danni subiti e danni causati da terzi – ad esempio in questi casi: Durante i lavori di ristrutturazione di un appartamento, un crollo improvviso causa importanti danni all’ingresso del condominio / Un veicolo causa accidentalmente un danno alle parti comuni del condominio / Il condominio vicino avvia una causa di risarcimento danni per un piccolo danno al muretto di confine non coperto dalla polizza di RC perché al di sotto della franchigia
  • Controversie con fornitori, dipendenti e relative all’immobile – ad esempio in questi casi: L’impresa edile non rispetta i tempi di fine lavori o il preventivo di spesa pattuiti per i lavori collegati al Superbonus / L’impresa di manutenzione del riscaldamento provoca un danneggiamento della caldaia e si rifiuta di intervenire.
  • Consulenza Legale telefonica – ad esempio in questi casi: Il condominio ha ricevuto una bolletta con consumi stimati non corrispondenti all’utilizzo effettivo e vuole capire come fare per contestarla / È uscita una nuova normativa in materia condominiale e l’amministratore necessita di ulteriori chiarimenti / Durante un’assemblea condominiale emergono delle perplessità in merito al conteggio dei millesimi e si vuole fare chiarezza.

 

Punti di forza

Integrazione alla polizza RC per danni causati a terzi

Contenzioso con autorità competenti in materia di incentivi fiscali

Recupero quote condominiali, anche con casi illimitati

 

Fonte: QUI

 

Richiedi un preventivo senza impegno:

📞Chiamaci al nostro numero di telefono 0423.23561
📧Scrivici una mail a info@planetassicurazioni.it
🚶Passa presso la nostra agenzia in Via Paolo Veronese 3 a Montebelluna (TV)