Tutela la tua professionalità, sempre.
Essere medico è una professione, ma prima di tutto una vera e propria passione.
Lavorare con la salute degli esseri umani implica una responsabilità particolare.
DAS ha creato un prodotto dedicato, al fine di assicurare tutti i professionisti sanitari dai rischi legali che corro-
no nell’esercizio della loro professione e che possono subire l’eventualità di una loro iscrizione nel registro degli indagati, qualora si manifesti un evento avverso, ad esempio, a seguito della somministrazione dei vaccini anti
Covid-19.
Difesa Area Medico Sanitaria è il prodotto dedicato al mondo della sanità che offre a tutti i professionisti una copertura specifica per gli inconvenienti legali derivanti dalla propria attività.
A chi si rivolge:
- Il singolo medico dipendente di azienda pubblica o privata
- Il medico libero professionista ed i suoi collaboratori
- Lo studio medico associato
Garanzie offerte
- Difesa legale nei procedimenti penali: D.A.S. garantisce il supporto di un avvocato in caso di procedimento penale a carico delle persone assicurate, sostenendo tutte le spese legali, peritali e processuali necessarie.
Se il procedimento si apre per un delitto di natura dolosa, D.A.S. interviene con il rimborso delle spese solo in caso di proscioglimento o assoluzione definitiva. - Controversie per danni causati: nel caso in cui qualcuno pretenda il risarcimento di un danno, D.A.S. interviene a integrazione della polizza di Responsabilità Civile, dopo l’esaurimento del massimale dovuto da tale assicurazione. È previsto inoltre il supporto per la chiamata in causa della Compagnia di RC quando la stessa non si attivi o rigetti la richiesta di risarcimento.
- Controversie per danni subiti: Quando al contrario è necessaria una tutela per danni subiti da terzi, D.A.S. offre assistenza per far valere le proprie ragioni come parte attiva. Questa garanzia è utile, per esempio: quando si subisce un incidente a causa di una attrezzatura medica difettosa; se una persona causa accidentalmente un danno a materiali di proprietà del professionista assicurato o all’interno dell’immobile in cui si svolge l’attività medica.
- Sanzioni amministrative: D.A.S. offre tutela in caso di sanzioni amministrative, pecuniarie o non pecuniarie, applicate per una presunta inosservanza di norme di legge, quali ad esempio:
• la normativa Privacy (D. Lgs. 196/2003);
• la normativa sulla salute e sicurezza dei luoghi di lavoro e leggi correlate. - Contestazione di sanzioni del proprio Ordine Professionale: la polizza è inoltre utile per essere assistiti nella presentazione di una opposizione a provvedimenti sanzionatori disposti dal proprio Ordine Professionale o da altra Authority competente; è compresa l’impugnazione del provvedimento davanti al giudice ordinario di primo grado.
Punti di forza
- Un ventaglio di possibili estensioni
- Copre anche i collaboratori, gli stagisti ed i dipendenti di uno studio medico
- Copertura che va dalle sanzioni amministrative alle controversie di natura penale.
Sottoscrivendo questa polizza:
- Hai a disposizione un consulente legale telefonico a te dedicato
- Completamento della Rc obbligatoria, copri anche la difesa penale
- Copri le spese per far valere le proprie ragioni in caso di attrezzatura difettosa
- Copri le spese per la contestazione di sanzioni da parte del proprio ordine professionale
Richiedici un preventivo senza impegno:
📞Chiamaci al nostro numero di telefono 0423.23561
📧Scrivici una mail a info@planetassicurazioni.it
🚶Passa presso la nostra agenzia in Via Paolo Veronese 3 a Montebelluna (TV)