La polizza che protegge gli immobili acquisiti per successione
“DUAL Successioni no problem, la polizza a copertura del rischio economico e finanziario conseguente all’azione di restituzione esercitabile da parte di un erede, relativamente ad un immobile acquisito a seguito di successione, per testamento o legittima.
I beneficiari della copertura sono i soggetti, diversi dagli eredi o legatari, che hanno acquistato l’immobile a seguito di successione per testamento o legittima, oppure gli istituti di credito che ne abbiano finanziato l’acquisto.
COSA ASSICURA
Ai sensi del Diritto italiano:
- alcuni soggetti, definiti legittimari, hanno diritto per legge ad una quota dell’eredità. L’istituto della legittima rappresenta un limite alla piena facoltà di disporre del bene
- qualsiasi erede può chiedere il riconoscimento della sua quota di legittima contro chiunque possieda tutti o parte dei beni ereditati, allo scopo di ottenerne la restituzione
DUAL Successioni no problem annulla i rischi economici e finanziari derivanti dall’eventuale azione di restituzione, che abbia per oggetto beni acquisiti a seguito di successione per testamento o legittima. In particolare la polizza:
- protegge la commercializzazione di beni immobili oggetto di successione
- agevola la possibilità di ottenere un finanziamento bancario garantito da proprietà ereditate.
COME OPERA
A seguito di una controversia legale da parte dei legittimari/eredi che intendono rientrare in possesso del bene acquisito a seguito di successione, DUAL Successioni no problem indennizza:
- il controvalore economico del bene in alternativa alla restituzione
oppure in caso di restituzione del bene:
- indennizza al beneficiario il valore economico del bene
- oppure risponde del credito residuo non soddisfatto spettante all’istituto di credito
Fonte: QUI
Per avere un preventivo personalizzato senza impegno su questa polizza:
📞Chiamaci al nostro numero di telefono 0423.23561
📧Scrivici una mail a info@planetassicurazioni.it
🚶Passa presso la nostra agenzia in Via Paolo Veronese 3 a Montebelluna (TV)