Schianto tra due auto a Casella d’Asolo: entrambi gli automobilisti erano ubriachi

Facebook
Twitter
LinkedIn

Schianto tra due auto a Casella d’Asolo: entrambi gli automobilisti erano ubriachi.

 

L’incidente tra una Mercedes e una Bmw lungo la provinciale. Nessun ferito, ma entrambe le patenti sono state ritirate, ecco l’articolo completo:

https://tribunatreviso.gelocal.it/treviso/cronaca/2023/04/18/news/incidente_asolo_ubriachi-12760485/

Prendiamo spunto da questo articolo di cronaca locale, per sottolineare l’importanza del comportamento responsabile alla guida.

«La guida in stato di ebbrezza è un reato che rappresenta un grave pericolo per la sicurezza stradale, non solo per il conducente in questione ma anche per gli altri utenti della strada – commenta il Sindaco Mauro Migliorini -. Il tasso alcolemico del 59enne, pari a 1.89 grammi/litro, supera di gran lunga il limite di legge consentito, il che dimostra una forte imprudenza e incoscienza da parte del guidatore. La denuncia è solo uno dei problemi che il conducente dovrà affrontare. La sua patente di guida è stata revocata, il che significa che non potrà più guidare per un lungo periodo di tempo».

«È importante sottolineare che guidare ubriachi non è solo un reato, ma anche un comportamento irresponsabile che può avere conseguenze molto gravi – aggiunge il Sindaco -. La capacità di guida di un conducente sotto l’influenza dell’alcol è ridotta, il che significa che le sue abilità di guida, la percezione del rischio e i tempi di reazione sono compromessi. Inoltre, la guida in stato di ebbrezza può portare a incidenti stradali mortali, che rappresentano un grave problema per la sicurezza stradale».

«Secondo i dati dell’Istat, nel 2022 in Italia sono stati registrati 1.328 morti sulle strade, di cui il 23% a causa di incidenti causati da guidatori ubriachi o sotto l’effetto di droghe – conclude Migliorini -. Per prevenire questi pericoli, è importante che tutti rispettino le regole del codice della strada e che evitino di guidare quando sono sotto l’influenza di alcol o droghe».

 

 

Per contattare la nostra Agenzia e richiedere maggiori informazioni sulle nostre polizze RCA e di Tutela Legale:

📞Chiamaci al nostro numero di telefono 0423.23561
📧Scrivici una mail a info@planetassicurazioni.it
🚶Passa presso la nostra agenzia in Via Paolo Veronese 3 a Montebelluna (TV)